16 marzo 2009

Quando ancora si disegnava a mano


Riguardando queste immagini non posso che rimpiangere molto i tempi in cui i disegnatori disney (e non solo Disney) davano vita a dei veri e propri capolavori impiegandoci anni ma infondendo tanto di quell'amore in ogni singolo disegno da renderli talmente vivi e magici da lasciarti incantato. Inoltre vogliamo parlare dei temi musicali? ok forse un po sdolcinati, ma quanto amore traspare da queste immagini sposate con la musica e' incredibile.

Nonostante l'avvento delle piu innovative tecnologie infatti non posso non fare a meno di notare quanto i cartoni di oggi non sappiano di niente, sono talmente finti e plasticosi... non mi piace moltissimo la computer grafica.... preferisco di gran lunga i delicati e vivi colori degli sfondi acquarellati.

3 commenti:

MirkoS ha detto...

Se penso che si tratta di un film realizzato nel 1937 rabbrividisco al pensiero di quanto lavoro, tenacia, amore e passione c'hanno messo i disegnatori per realizzare questo grande capolavoro.

Forse la storia è un pò troppo sdolcinata, però la realizzazione grafica è spettacolare considerato che in quegli anni non esistevano nè pc nè windows, nè mac nè osx :)

Poto ha detto...

E pensare che in USA è tutt'ora bandito!!!!

(dicono che la storia della mela fosse troppo sconvolgente: vogliamo invece parlare del Re Leone dove lo zio uccidse il fratello per il potere?! Mi pare sia grave uguale...)

Anonimo ha detto...

Disegni meravigliosi, anche con Bambi hanno stupito con fondali bellissimi.

G.