05 marzo 2010

Cicatrici, Tatuaggi e Arti Runiche

In "molti" mi avete chiesto chi del mio tatuaggio e chi la cicatrice.
Posso io non accontentarvi? ovviamente no :P

Partiamo con la cicatrice....
di quella non ho foto e sinceramente non mi metto a farla ora :D ma non e' nulla di che, e' una cicatrice lineare di 3,5cm e larga poco piu di mezzo centimetro. Tale cicatrice me la sono fatta in maniera molto molto stupida quando avevo 11 anni....
All'epoca vivevo ovviamente con i miei genitori e mia sorella (piu grande di me di 8 anni) ma in un altra casa rispetto a quella dove ho vissuto gli ultimi 10 anni prima di andare a vivere da solo.
Io e mia sorella non avevamo una camera nostra ma dormivamo in un soggiorno molto grande in 2 poltrone letto sistemate una frontale all'altra; a volte saltavo da un letto a l'altro per giocare con mia sorella o per farci "dispetti" scherzosi ma una volta mi fu "fatale" tanto e vero che nel saltare dal mio letto a quello di mia sorella misi male un piede e scivolai conficcandomi di netto una delle barre di ferro laterali della poltrona letto...

La cicatrice e' ancora visibile, anche se ormai pare piu una voglia, probabilmente perche ci mise una cosa come quasi 6 mesi per rimarginarsi.... il taglio infatti non era tanto grande quanto piu che altro profondo.... e questo e' quanto :)


Passiamo al tatuaggio....
Il mio tatuaggio rappresenta una Runa. Che cos'è una runa? le rune sono il linguaggio segreto del mondo e trovano le loro origini nella tradizione germanica-vichinga oltre che usata dal popolo celtico come strumento divinatorio associato all'arte divinatoria dei druidi. Le rune furuno potrogoniste anche in Europa durante il medioevo. esse venivano utilizzate nei rituali magici e venivano incise su tavolette, sassi conchiglie e utilizzate da maghi e streghe.

Nello specifico la mia Runa simboleggia il Vento, l'Aria


Essendo posta vicino all'inguine non so quanto il mio principe consorte sarebbe felice incappando nel blog di vedere a piena pagina una mia foto mezzo nudo^^'' cosi ho pensato di mettere un link alla foto in questione (foto che scattai 10 giorni dopo essermi tatuato... da allora son passati 3 anni).

14 commenti:

Gabriele ha detto...

I bloggers un pò pettegoli saranno contenti...hahaha... ho sofferto nella descrizione dell'incidente con la poltrona letto (non so perchè ma immaginavo il letto soppalcato!!:P)... CArino il Tatoo (ma sei tu il modello oppure la foto è come quella dei sofficini "a solo scopo illustrativo"?!?!?)
Un abbraccio..
Gabri

Pisolo ha detto...

Ma ci piace!! Certo un pò grandino. Mi sorge lo stesso dubbio di Gabriele!

SkraM ha detto...

ovviamente sono io -.-
se no avrei postato l'immagine in piena pagina e non il link....

Marco ha detto...

Cavoli! Ma è proprio grande. Se devo essere sincero di mio non vado pazzo per i tatoo. C'è un amico che si è tatuato entrambe le braccia (e non fatemi parlare dei soggetti!!! Vi dico solo che uno dei due è una trota!)...ma sinceramente non riesco a provare attrazione alcuna verso questa pratica. In ogni caso...è una triscele vero? Ciau marcolì!

SkraM ha detto...

bhe oddio non mi pare cosi grande... cioe'.. diciamo che e' giusto. Si intravede appena la parte superiore da sotto gli slip o i boxer. Eessendo sferico come disegno ha un diametro di 9cm.


PICCOLA DIMENTICANZA!!! (ho provveduto ad aggiornare il post)
mi ero scordato di scrivere cosa significa/rappresenta il mio tatuaggio ehehe

brando ha detto...

Interessante la disquisizione sulle rune.
se non erro l'aria è uno degli elementi di un manga che presto uscira' al cinema diretto dal regista del sesto senso, the last airbender.

beltipo ha detto...

Mmmm.. Ho visto il tuo tatuaggio: molto carino! Molto carino anche il resto.. (sull'inguine ti depili?):):P
Baci e buon weekend!

Anonimo ha detto...

Potevi pure spostare in centro il pacco così evitavi ai lettori di fare congetture su misure........ :D:D:D:D
Buon week.....nuuuuu scusa buon lavoro x domani (giornata pesantuccia) :((((

Gan ha detto...

Il tatuaggio non mi piace molto, devo essere sincero. Del fisico non dico niente sennò Stefano mi viene a cercare a casa e mi corca di botte! ;-)
Però hai delle bellissime mani; questo si può dire, no? ;-)

Gan ha detto...

Ma le rune mi ha fatto tornare in mente una barzelletta cretina di tanti anni fa. Non andate oltre a leggere se non potete farvi una flebo.

In un monastero del monte Athos ci sono tre pope, che si chiamano Rano, Runo e Reno. Un brutto giorno il popo Reno viene trovato ucciso nella sua cella. Gli altri due chiamano in tutta fretta la polizia, che arriva rapidamente con gran spiegamento di forze; dopo nemmeno dieci minuti di indagini l'ispettore sentenzia: " L'assassino è il pope Rano". Tutti gli altri trasecolano: " ma ispettore, come fa ad esserne così certo e in così poco tempo?". "E' semplice: un popeRuno non fa male a nessuno!"

Ok, adesso potete picchiarmi.

El novio ha detto...

E' sicuramente affascinante il riferimento al mistero, al magico, che le rune rappresentavano nell'antichità. Oggi per la verità il loro valore è puramente estetico, svuotato del significato originario che non trova riscontri nella nostra cultura.Ecco il motivo del mio scetticismo... Buon finesettimana!

Ivan ha detto...

Bello il simbolo, anche se grande per il il gusto. Ok bisogna vederlo con slip o boxer, ma insomma... uno piccolino sopra fa lo stesso efetto, e siccome preferisco vedere senza slip o boxer :-P

Anonimo ha detto...

Come posso chiedere per maggiori informazioni? Great post bisogno di sapere di più ...

Anonimo ha detto...

Questo è stato abbastanza a condizione che vi sono molti là fuori che aspettano solo di destra..