05 aprile 2009

Nuova SoupOpera

Ieri sera dovevo uscire con il mio migliore amico il quale, erano le 2 del pomeriggio e ancora non mi faceva sapere NIENTE! ne ora, ne posto, ne chi eravamo e chi non eravamo etc etc...

Finalmente dopo una serie di pressioni da parte mia per avere almeno un ipotetico orario, visto che non ero a casa e dovevo anche passare dalla palestra verso il tardo pomeriggio, mi arriva un SMS verso le 16:

A.: Ci troviamo all'UCI BICOCCA alle 20,30 per pizza + cinema ok?
io: e ci voleva tutto sto tempo per dirmi che si andava al cinema? sembrava dovessimo essere chissa quanti e chissa dove dovessimo andare...
A.: Non ho organizzato io e cmq siamo io te e D.
io: ok, forse viene anche Stefano, in caso ci vediamo direttamente al cinema
A.: me lo devi dire ora se viene
io: perche scusa? mi hai tenuto in suspance tutto il giorno per un cinema e mo vuoi che ti do la risposta immediatamente? devo ancora chiederglilo a Stefano se vuole venire, poi ti dico
A.: Non ho organizzato io

Passano un paio di ore (ero in palestra e non avevo ricezione per potergli mandare un sms cosi aspetto di uscirne) non appena fuori dalla palestra mi ariva un sms delle 18,20:
A.: Stasera attacco di turno, scusa tanto ma non riesco a non andare perche manca mezza gente

io resto un attimo perplesso e in mente mi balza subito un pensiero: "Per me si e' scazzato perche non gli ho detto subito se cenavo o no con loro o andavo solo al cinema e mi ha dato bidone uscendo solo con D."

Alla fine resto in casa da Stefano a vedere un DVD (Stardust) e nel mentre lo aiuto a usare la lavatrice (2 giorni di vita e lui non ha mai fatto il bucato)


Ore 23,25 arriva un SMS
A.: no Comment
io: che c'e?
A.: mi sono stancato di tutto
io: perche sta paturnia serale?
A.: Nulla, ma preferirei non avere piu nessun amico. E bello avere degli amici e sentirsi stimati e amati da loro! A me questa cosa non succede, mi sento solo qualcosa di cui ricordarsi ogni tanto, una persona che, come spesso dite, si fa un sacco di pippe mentali, uno non affidabile, un immaturo che e' capace solo di sparare cazzate. Non riesco a farmi capire e ad amare come vorrei e la colpa e' sicuramente solo mia! Addio a tutti.

Lo chiamo 1 volta, 2 volte, 3 volte... 10 volte ma il cell dopo i primi squilli liberi poi diventa occupato... chiaro segnale che mi mette giu'...
alche' gli mando un sms visto che pare essere la sola via di comunicazione

io: Sta cosa da dove arriva mo? qualche chiacchierata con qualcuno? io non la penso cosi ma mi son stancato di dirtelo.

Approfittando della cosa poi gli ho mandato un ulteriore messaggio che forse non avrei dovuto mandare ma avevo ormai la pulce nell'orecchio sicche':

io: a fronte di questa tua esternazione sei davvero a lavoro o e' per questo che hai annullato tutto?
A.: Marco tu non fai eccezione! pensi solo al tuo cazzo di Stefano, mi guardi e ti rivolgi a me sempre e solo come se fossi un cretino che dice cazzate ed e' in difetto comunque e in qualsiasi momento. Sicuramente non riesco a farmi rispettare dalla gente e a farmi amare quindi devo capire cosa c'e che non va in me perche cosi ci sto male.

Avrei potuto replicare in molti modi, con frasi tipo cosa dici, non e' vero, etc etc ma siccome non e' la prima volta che ricevo messaggi del genere da lui con addii plateari etc mi sto cominciando a stancare...

Stefano non esce mai con me e i miei amici (tutti etero) perche si sente a disagio, lui dice di no ma credo sia principalmente perche ha 10 anni piu di me sicche cerco sempre di convincerlo ad uscirci e questa volta ci ero riuscito... non lo faccio intendiamoci perche senza di lui non ci so stare ma semplicemente perche non vorrei sempre trovarmi a scegliere se uscire con i miei amici o uscire con lui quando potrei fare entrambe le cose (tanto piu che a volte capita che magari i suoi amici hanno gia altri imepgni e lui resta da solo a casa) ma dopo il messaggio di A. dove (non e' la prima volta) che mi dice che io penso solo a Stefano, non mi sono uscite altre parole da dirgli in un SMS (visto che non risponde al telefono) che queste:

io: Adesso sono io quello senza parole.

Non sono piu seguiti altri messaggi e sinceramente non so se scrivergli ancora o aspettare che si faccia vivo lui. Sono stanco di dover sempre scusarmi per qualcosa. Non bastano i miei genitori che non fanno altro che dirmi che non sono mai a casa? ca**o, pranziamo insieme tutti i santi giorni, la sera non ceno a casa perche sono a lavoro, a 28 anni almeno la notte o il sabato e la domenica avro' il diritto di stare con chi voglio o no?

7 commenti:

lavecchiaMarple ha detto...

Beh, a me pare che se fosse veramente convinto che in lui c'è qualcosa che non va non colpevolizzerebbe gli altri; così non fa altro che allontanarli.

Gios ha detto...

Gli amici sono preziosi, e ognuno ha le sue paturnie, i suoi alti e bassi... a volte e' meglio fare come hai fatto tu: senza parole, per non fare danni...

Poto ha detto...

Allora, Beautiful come sop è già occupata, Sentieri sta per chiudere.. che ne dici se questa diventa Santa Barbara?! :-)

SkraM ha detto...

@Poto
bhe ci sono anche le vecchi glorie come Dinasty, Dallas, La Valle dei Pini (di cui volendo si potrebbe fare un interessante gioco di parole :D )

Anonimo ha detto...

com'è andata a finire la soap? un lettore per caso

SkraM ha detto...

@Anonimo
regna il silenzio

Forse errore mio, avrei dovuto messaggiarli subito per chiarire o cmq il giorno dopo ma ero un po seccato da quello che mi aveva scritto.. so com'e fatto e so che a volte gli capita di sentirsi non cercato e "apprezzato"...

oggi cmq gli ho mandato un sms per sapere come sta, anche se non mi ha risposto.

Anonimo ha detto...

che caratteraccio! :) tienici informati!