27 aprile 2009

Acquisti

Di solito compro poco per me se non durante i periodi di festa quando andando in giro per fare i regali mi ricordo di autoregalarmi qualcosa.... in considerazione di cio' e del fatto che cmq mi piace far regali a Stefano ieri quando sono andato in centro a Milano non ho potuto resistere dal comprare un memorial box in acciaio a tiratura limitata (5000 pezzi) di un anime (modo in cui vengono definiti i cartoni in jappone).

L'anime in questione e' Neo Genesis Evangelion di cui non sono mai riuscito a vedere tutte le puntate men che meno come finisse pero' quelle poche puntate che visionai mi piacquero molto; era tutto cosi affascinante, gli angeli, la fine del mondo, la nuova eva e il nuovo adam etc etc.

Ma ecco nel dettaglio il mio acquisto (per una visione piu dettagliata come al solito basta un clic sopra la foto):


Oggi invece mi sono autoregalato un Libro:

8 commenti:

Poto ha detto...

Quand'ero piccolo piccolo mi sono fatto regalare per il compleanno un libro ("Dei & Miti") con TUTTE le divinità di OGNI mitologia.
Un mattone!
Sarà stato forse nel periodo in cui guardavo i Cavalieri dello Zodiaco?!?! :-)

ALESSIO ha detto...

Ammazza marcolino, letture impegnative :)
bravo,bravo

SkraM ha detto...

@alessio
sono uno che legge tanto :D
o meglio legog tanto quando ho tempo

la mitologia cmq e' qualcosa che da sempre mi affascina. amo molto le storie e leggende dei vari miti greci/romani. Ci sono tante storie romantiche ma dal non lieto fine (la storia per eccelenza e' quella di orfeo ed euridice.. tra l'altro orfeo e' la prima figura che mette in atto l'amore omossessuale)

Daniele ha detto...

Pero' il fatto che lui fosse diventato omosessuale dopo la tragica fine della moglie nè narrato in modo vago.

SkraM ha detto...

@daniele
Bhe e' pur sempre leggenda e mito tutto cio :)

Anonimo ha detto...

Mi piace la mitologia.... mi tocca studiarla ogni qual volta faccio critica d'arte... scoprire il significato di alcune allegorie è stupendo

lavecchiaMarple ha detto...

Anch'io sono un appassionato di mitologia classica ,fin da quando ero bambino. Ti consiglio, fra tutti i libri che trattano la materia, quello di Kerenyi "Gli dei e gli eroi della Grecia"; ne esiste anche un' economica versione tascabile, in due volumi, di Garzanti. E' un testo schematico ma completo, secondo me il migliore fra tutti.

Marylain ha detto...

Se nn capisci qualcosa di quell'anime chiedi pure a Serchan che è ESPERTISSIMO!