06 dicembre 2011

Tempo di somme

Fra poco sara' Natale e ci sara' anche il passaggio al nuovo anno per cui e' ora che uno cominci a tirare le somme per quanto riguarda questo 2011.

Per quel che mi riguarda posso dire che sia uno degli anni peggiori in assoluto...
Andando in ordine cronologico ecco i 5 eventi principali perche questo 2011 lo definirei un anno di cacca:

1) ho scoperto di avere una ciste a un rene;
2) ho perso il lavoro;
3) a mio cognato hanno riscontrato una malattia dei polmoni non curabile che si chiama Silicosi;
4) ho scoperto di avere una ciste sul condotto spermatico sinistro e di avere un inizio di varicocele sinistro (vena varicosa nel lato sx dello scroto) e dopo la visita medica che faro a Gennaio dovro' operarmi;
5) ho scoperto venerdi 2 dicembre di non aver diritto alla disoccupazione nonostante 11 anni lavorativi poiche' 5 come lavoro parasubordinato (Contratti di collaborazione o progetto) e 6 di apprendistati vari... SE sono FORTUNATO dopo la domanda presentata oggi al patronato FORSE mi daranno 90 giorni al 20% come mobilita' per gli apprendisti ma al momento l'iter di tutte le pratiche sono bloccate in attesa di nuove comunicazioni.

8 commenti:

ha detto...

non è che sei al top della fortuna.
Ammiro il coraggio che hai nel farci sapere con grande semplicità soprattutto il lato fisico di te. Ho solo sa imparare xD

A parte gli sporadici attacchi di panico in fase calante, il 2011 è stato l'anno della solitudine a partire da marzo :(

Francesco Sansone ha detto...

Marco mi spiace leggere questo, però ti faccio i miei in bocca al lupo sia per la visita di gennaio e l'operazione successiva, sia per tuo cognato...
Detto questo veramente ti auguro che l'anno nuovo possa regalarti qualcosa di più positivo e spero che la magia di questo natale ti avvolga e ti faccia godere tutto ciò che di bello hai nella tua vita...
Ciao
Fra'

beltipo ha detto...

Azz...
Mi spiace! Per il discorso del lavoro ci sono passato anch'io e so cosa vuol dire..
Per i problemi di salute credo che siano cose risolvibili, vedrai che andrà tutto bene.

In compenso dai, vedo che la tua storia con ste si è consolidata nel tempo e sono quasi 4 anni.. avete fatto tante cose insieme, in questo ti invidio!

Il 2012 andrà meglio!

SkraM ha detto...

@Dario @FrAnCeScO @Karl
Grazie per l'incoraggiamento :)

Anonimo ha detto...

marko mi dispiace per quello che ti e successo. . Vedrai il lavoro lo troverài presto. . X quando riguarda la salute dai non preoccuparti tutto si risolve. Stai tranquillo. . Ho letto nel tuo blog che stai passando un periodo di depres. Io ti capisco perfettamente. Solo che l ho vissuta in modo molto piu brutto. A volte mi capità ancora di star male ma cerco di superare. Io non volevo piu uscire . Piu mangiare mi chiudevo dentro casa al buio e piangevo piangevo e piangevo. Nemmeno con gli antidepressivi riuscivo a star meglio... Poi un giorno arriva l amore della mia vita a farmi rivedere di nuovo la VITA e riesco di nuovo a sorridere nonostante i problemi che non mancano mai. Ti faccio un augurio speciale di buon natale e felice anno nuovo un abbraccio. <3 TANYA.

Summ3rw1nd ha detto...

Guarda, non so te, ma dopo un 2010 finito a cazzo, un 2011 iniziato ancor più di merda....ancora qualche speranza per questo 2012 ce l'ho! Speriamo non vada in vacca come i precedenti anni!

Teniamo duro!

Amoon ha detto...

guarda la salute prima di tutto e mi spiace leggere della tua...cerca di resistere, quando si tocca il fondo si può solo risalire no?

Anonimo ha detto...

marco sulla depressione potrei tenere lezioni universitarie, e tu sai bn che ci sono passato perchè mi sei stato accanto.
quello che ho capito è che questi momenti ci servono come trampolino di lancio verso qualcosa che ci attende sicuramente migliore di tutto ciò che al momento ci affligge!
mi spiace essere presente a parole e nn coi fatti, ma tanto questione di giorni e ci vediamo!
io e nicole sai che ti vogliamo bn!
tira fuori il carattere e combatti guerriero!!
um bacio, andrea