03 dicembre 2010

Bianco Natale

Questo per me sara' il primo natale nella mia nuova casetta :)
e quindi potevo risparmiarmi dal comprare un bel alberello? certamente no! ehehe cosi' settimana scorsa insieme a Stefano ho comprato un bellissimo albero di 2 metri e 10cm di taglia slim (ossia slanciato e non ciccione)e dall'aspetto molto verosimile.

L'albero ancora e' da fare perche' come vuole la tradizione si prepara tutto il giorno dell'immacolata (8 dicembre).

I colori del mio Natale quest'anno saranno bianco e blu e cosi questa mattina sono andato a comprare le decorazioni. Le ghirlande saranno bianche con foglioline argentate, le palline saranno TUTTE rigorosamente di vetro color bianco perla con sfumature e disegni pieni di brillantini e color bianco metallico cosi' come anche il puntale. Le Lucette invece saranno piccole e tutte di un bel BLU carico :)
Ho scelto questi colori perche le pareti della sala sono bianche e azzurre e il mobilio e' rovere scuro e bianco sicche mettere troppi colori sarebbe stato un pugno in un occhio.

Ecco alcune foto riguardanti le decorazioni (come al solito basta un clic sopra la foto per vederla in grande anche se non sono nitide al 100% visto che le ho scattate con il cell):




7 commenti:

Ivan ha detto...

Ah che bello la preparazione di Natale. Poi figuriamoci se si tratta del primo a casa Tua ! Primo di una lunga serie... Aspetto dunque l'8 dicembre...
Io continuo, malgrado che con gli anni tante cose siano state al mio natale, fino a dover viverlo rigorosamente da solo da 8 anni, ad essere come il bambino che ero e che crede nella sua magia. Avevo 5 anni quando la Nonna mi ha detto con schiettezza che Babbo Natale non esisteva. Allora ho deciso di crederci lo stesso, tanto ero deluso. In qualche modo ci credo ancora

Roberto Oliva ha detto...

da noi tutto l'ambaradàn si comincia a prepare il 13 giorno di santa Lucia, Guai però a mettere gesù Bambino nella mangiatoia ! I remagi dipende...... Odio il natale ! Pronto per la cosa ??

Francesco Sansone ha detto...

GODETEVI QUESTO NATALE NELLA NUOVA CASA.. CHE BELLO FARE L'ALBERO.. IO E GIOVY LO ABBIAMO ADDOBBATO OGGI POMERIGGIO...
BELLI I COLORI CHE HAI SCELTO, SPERO CHE QUESTO NATLAE SIA MAGICO E SERENO..
PS. GRAZIE PER AVER ACQUISTAOT IL MIO LIBRO ^_^
BUONA NATALE A TE E A STE
CIAO FRA'

Kappabi ha detto...

Ah che bello!
Ho sempre "sentito" la magia del Natale :-)
Anch'io l'8 dicembre, come da tradizione, starò in casa a fare gli addobbi :-)
Il mio alberello non è tanto alto (non arriva al metro!) e le palline sono multicolor :-)
E poi c'è il presepio: piccolissimo, stilizzato, tutto di vetro.
I colori che hai scelto sono molto belli: penso che sarà un albero elegante :-) Ma poi posterai la foto dell'albero addobbato, vero?

SkraM ha detto...

@art_693
e' una cosa bellissima mantenere vivo il bimbo che e' in noi :)

@Bimboverde
anche da noi si usa mettere il bambin Gesu il 24 e i re magi il giorno della befana anche se ormai questa tradizione si e' un po persa visto che quasi tutti i presepi hanno le statuine gia incollate.

@FrAnCeScO
figurati :) spero arrivi per Natale :)

@kAPPABI
certo che si :)

Gaihardo ha detto...

Che invidiaaaa!! Bello il banco per l'albero!! :P

Anonimo ha detto...

Bello tranne la punta.. Troppo classica e vecchia..
Ciao maz