30 ottobre 2010

Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE

Non tutti sanno che sono un appassionato di fumetti giapponesi; i cosidetti MANGA.
Sarebbe piu corretto dire che ero un appassionato perche purtroppo a causa del poco tempo a disposizione ho smesso di collezionarli 4 anni fa.

Ci sono molti generi che mi piacciono, da quelli sportivi come Touch, H2, Hikari a quelli storici romanzati come La finestra di Orfeo, La Rosa Di Versailles per andare a quelli dai toni un po piu dark e apocalittici tipo X-1999, Tokyo Babylon, RG Veda o ancora quelli romantici come Marmalade Boy, Cuori di Menta, Lady Georgie, Chobits, Maison Ikkoku per proseguire con quelli comici tipo Ranma 1/2 e quelli che sono un mix tra azione+commedia+comicita come City Hunter o Cat's Eye e potrei proseguire all'infinito...

Leggendo l'altro giorno il blog di Mauro (Acclaimed Caterina) non ho potuto fare a meno di ricordare tanti bei momenti passati leggendo tutte queste opere e cosi mi sono deciso ad acquistare online un fumetto delle CLAMP di recente pubblicazione: Tsubasa Reservoir Chronicle.



Fin dall'inizio, quando scorsi alcune illustrazioni via web, ne fui attratto; inoltre trovavo interessante vedere i protagonisti di un opera precedente, Card Captor Sakura, in una chiave piu adulta :)
Oltre tutto, come ho avuto modo poi di apprendere via web, ci sono moltissimi crossover (ossia collegamenti ed intrecci con i personaggi di altre opere) un po come nell'universo creato da Leiji Matsumoto dove i personaggi di Galaxy Express 999, la regina dei Mille Anni, Capitan Harlok, Esmeralda etc etc si incrociano.

Poiche' la pubblicazione in Italia si e' conclusa da poco ho deciso di approfittarne e comprare l'intera serie in un unica volta per evitare la non reperibilita' dei primi numeri e arricchire cosi la mia collezione che e' a digiuno ormai da troppo tempo :)

5 commenti:

dr.mine ha detto...

Io invece seguo diversi ANIME giapponesi che in Italia difficilmente manderebbero in onda, e anche se fosse, la censura la farebbe da padrona stravolgendo l'intera storia. ;)

Davide Bo ha detto...

Bravo! Però dovresti pure prendere XXX Holic poichè le storie proseguono in parallelo e sono pure intrecciate tra loro.
Prova pure Il gioco del gatto e del topo di Ronin Manga/Kappa Edizioni. Sono solo 2volumi2.

SkraM ha detto...

@awkward
Devo essere sincero riguardo agli anime...
le produzioni di ultima generazione non mi piacciono per nulla....
molto minimal, poco cura per il dettaglio soprattutto per gli ambienti, e il look dei personaggi e' troppo plasticoso...

in definitiva nonostante l'utilizzo massiccio della computer grafica trovo che molti anime di ultima generazione siano veramente scadenti.

@Davide Boh
si, lo sapevo ma credo che lo comprero' magari in un secondo momento visto che e' appena partito un centone per prendere tutto Tsubasa >.<

Amoon ha detto...

sai io vedevo i cartoni in tv: dei fumetti anche da bambino non mi sono mai appassionato. Circa le piante io ho votato, però vorrei suggerirti un nome che non c'è è che mi è venuto in mente guardandole: Maria e Juana :D buona domenica

Majin79 ha detto...

Ma dai non sapevo nemmeno dell'esistenza di quest'opera... mi sa che ci darò un'occhio anch'io, sono proprio curioso di sapere che ne è stato della piccola Sakura... ma è ancora a caccia di carte?

PS ho votato nega e posi come i gattini di Creamy :)